| Stampa | |
Share
29 OTTOBRE 2016 “SAVONA è SOLIDALE” - VIII giornata ASSFAD IL CONCERTO E LO SPETTACOLO L’VIII Giornata ASSFAD sarà incentrata sulla straordinaria partecipazione de I Crodaioli, forse il più celebre coro tradizionale italiano che esegue solo musiche originali scritte dal suo fondatore e maestro Bepi De Marzi, autore di brani indimenticabili tra cui Signore delle cime. I Crodaioli mancano da 30 anni da Savona e dal suo Teatro Chiabrera , motivo in più perché i tanti¬¬¬ssimi amanti delle meravigliose musiche di Bepi non possano perdere questa serata. L’evento, realizzato col patrocinio di Comune di Savona, Diocesi di Savona-Noli e Asl2, sarà presentato da Marco Gervino e arricchito dalla presenza d’importanti artisti savonesi. A introdurre il concerto de I Crodaioli, ci saranno infatti musicisti caratterizzati anche dall’essere espressione del nostro territorio: una sorta di “incontro” di tradizioni, uomini, storie musiche tra la nostra terra e la loro, tra la Liguria e basso Piemonte e il Veneto. Eliana Zunino e Giorgio Marrapodi I Liguriani Matteo Peirone e Linda Campanella Coro alpino Monte Greppino (Associazione Nazionale Alpini Savona)
IL PROGETTO 2017 La Giornata ASSFAD, da ormai da 8 anni, è un incontro legato alla solidarietà e presenta un progetto che verrà finanziato con le donazioni raccolte durante il concerto e che verrà realizzato già nell’anno successivo. Da due anni ASSFAD raccoglie fondi legati alle nuove straordinarie cure dell’Epatite C. Cure che possono debellare definitivamente questa malattia che ha una forte incidenza sanitaria e sociale in una nazione, l’Italia, che è la più colpita tra i paesi europei. Ecco quindi il PROGETTO 2017: “Sconfiggiamo la “Epatite C” : una borsa di studio per aiutare la somministrazione delle cure nel nostro ospedale".
Il 3 Dicembre, presso NH HOTEL, un importante evento scientifico di aggiornamento per operatori sanitari. "L'appropriatezza prescrittiva in Gastroenterologia e l'impatto sulla saluta"
|